Premiato il progetto Deda Next
Innovazione e sostenibilità le parole chiavi del successo
Martedì 15 luglio si sono tenute a Milano le premiazioni degli Italian Project Awards, l’iniziativa dedicata ai migliori progetti italiani realizzati da un ecosistema virtuoso composto da aziende ICT, startup e realtà del mondo accademico. Innovazione e sostenibilità rappresentano i principali asset strategici di un progetto vincente: elementi capaci non solo di soddisfare le esigenze del cliente, ma anche di attrarre interesse e generare valore nel tempo. Gli Italian Project Awards nascono proprio con l’obiettivo di far conoscere le migliori case history italiane: progetti realizzati con tecnologie avanzate e guidati da eccellenze aziendali, pensati per rispondere ai bisogni attuali ma anche per anticipare approcci e modelli futuri.
A valutare le candidature, una giuria multidisciplinare composta da analisti di mercato, CIO, esperti di sicurezza, innovation manager, rappresentanti del mondo accademico e visionari del settore, con il supporto delle redazioni di G11 Media.
La rosa finale dei progetti premiati è il risultato di un’attenta analisi qualitativa, che ha premiato le iniziative più innovative e ad alto potenziale trasformativo. Con grande orgoglio, Deda Next ha ricevuto il premio per il Miglior Progetto 2024, realizzato in collaborazione con ISTAT e Microsoft. Un riconoscimento che ci conferma come partner affidabile per l’innovazione nella pubblica amministrazione e come attore chiave nella costruzione di servizi pubblici più intelligenti, integrati e orientati al cittadino.
A ritirare il premio sul palco, per noi, il nostro Fabrizio Belfiore, Account Manager, accompagnato da Carlo Boselli, PM di Istat, e Beatrice Loreto, Account Executive di Microsoft Italia. Durante l’intervento, è stato raccontato il percorso che ha portato alla realizzazione del progetto premiato: un esempio concreto di come la sinergia tra visione strategica, competenze tecniche e collaborazione pubblico-privato possa dare vita a soluzioni ad alto impatto, capaci di migliorare l’efficienza, la qualità e l’accessibilità dei servizi offerti.