Skip to content Skip to footer

Soluzioni a riuso

Da un'esigenza specifica, a una soluzione condivisa

Sviluppiamo soluzioni tecnologiche su misura per Enti pubblici e sanitari, rispondendo a esigenze complesse e specifiche, spesso non differenti da quelle di realtà simili. Per questo le Amministrazioni possono scegliere di condividere il valore delle proprie soluzioni, mettendole a disposizione per il riuso.

Le linee guida AgID sull’acquisizione e riuso di software per la Pubblica Amministrazione, che attuano quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale, prevedono infatti che gli Enti, prima di acquistare nuovi software, debbano valutare dal punto di vista tecnico ed economico la possibilità di dotarsi di soluzioni messe a disposizione per il riuso da altre Amministrazioni.

trec+

Cartella Clinica
del Cittadino

Sviluppata per l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento (APSS trento), TreC+, evoluzione di TreC (Cartella Clinica del Cittadino) è la piattaforma di sanità digitale, accessibile da portale web e da app mobile, che consente ai cittadini residenti o domiciliati nella Provincia Autonoma di Trento di accedere a un’ampia scelta di servizi sanitari online, tra cui il Fascicolo Sanitario Elettronico, il sistema di televisita, la prenotazione e il pagamento di prestazioni online.

Foto Soluzioni a riuso Trec+ - deda next
PITre

Sistema di Protocollo Informatico Federato e di Gestione Documentale

Sviluppato per la Provincia Autonoma di Trento e attualmente in uso da parte di oltre 330 Amministrazioni in Trentino, PITre è il sistema di protocollo informatico del Trentino. Oltre alla protocollazione, consente la fascicolazione, classificazione e gestione efficace dei documenti, identificandoli in modo univoco e permettendo la verifica dello stato e la pratica ad esso collegata. Il sistema permette di velocizzare la ricerca delle informazioni, aumentare la flessibilità e la rapidità di gestione e garantire sicurezza e integrazione. 

La soluzione è disponibile nel catalogo di Developers Italia.

Foto Soluzioni a riuso PITre - deda next

Le tue esigenze, le nostre soluzioni.

copyright © Dedagroup Public Services s.r.l.
Sede Legale e Amministrativa: Via di Spini, 50 – 38121 Trento (TN)
Tel. +39 0461 997111
dedagroup.publicservices@legalmail.it
P.I.: 01727860221 – C.F.: 03188950103

 

Dedagroup Spa

Deda InvestorMediaCareersBlog