Skip to content Skip to footer

Prosegue il nostro impegno per la formazione professionale dei giovani talenti

Deda Next è tra i soci fondatori del nuovo ITS Academy "ICT CAMPUS" di Benevento

Il 19 luglio abbiamo partecipato alla costituzione della Fondazione “Istituto tecnico superiore per le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione – ICT CAMPUS ITS Academy” a Benevento: abbiamo confermato l’impegno per questa nuova importante iniziativa con l’intento di dare seguito alla nostra volontà di innovare e supportare la specializzazione dei giovani talenti e rafforzare la connessione tra scuola e lavoro, dopo la partnership già avviata a marzo con l’Istituto Tecnico Industriale “Giambattista Bosco Lucarelli”, con noi tra i soci fondatori dell’ICT Campus. L’istituto tecnico superiore (ITS), che si rivolge a ragazzi con diploma di scuola superiore, rappresenta infatti una realtà educativa e formativa di alta specializzazione tecnologica della durata di due anni, che mira a preparare studentesse e studenti all’ingresso nel mondo professionale e offrire loro opportunità concrete per restare sul territorio.

Già da settembre contribuiremo alla didattica dei percorsi formativi, mettendo a disposizione in qualità di docenti le nostre persone, che per prime hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, oppure laboratori e strutture aziendali per la realizzazione di moduli pratici e casi di studio. Potremo inoltre offrire opportunità di stage e di assunzione agli studenti.

Un progetto per un nuovo “umanesimo digitale”, a cui abbiamo aderito con convinzione, coerente con la nostra storica capacità di instaurare legami forti con i territori in cui operiamo e con la nostra visione che vede nell’impatto sociale un reale valore del fare impresa. Rafforziamo così il nostro impegno sul territorio campano: a Benevento opera, infatti, una parte consistente del team dedicato allo sviluppo delle nostre soluzioni Software as a Service, come CiviliaNext, destinato a crescere e continuare a innovare, anche grazie alla sinergia con l’ICT Campus.

Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo importante risultato, frutto della collaborazione fra istituzioni locali, tra cui il Comune di Benevento, cinque istituti di istruzione superiore, cinque Università, Confindustria Benevento, associazioni di categoria, centri di competenze, Hub tecnologici e altre imprese del settore ICT.

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia