Skip to content Skip to footer

Corso “Strumenti per la misurazione del comfort outdoor”

Saremo ospiti del corso dedicato ai Comuni

Bologna e online
24/02/2023
09.00 - 13.30

Il 24 febbraio siamo stati invitati ad intervenire al corso “Strumenti per la misurazione del comfort outdoor” per presentare il lavoro di supporto al Comune di Ferrara nella raccolta e gestione dei dati per analisi micro-climatiche nell’ambito del progetto USAGE. Per noi ci sarà Piergiorgio Cipriano, Information Systems Project Manager del team dei progetti d’innovazione. 

L’appuntamento prevede l’illustrazione e, in alcuni casi, la sperimentazione di strumenti per la valutazione dei benefici ambientali ed economici della vegetazione, per la misurazione del comfort outdoor o per la mappatura dell’albedo.

SBAM (Scuola di progettazione Bioclimatica per l’Adattamento e la Mitigazione) è un progetto di ANCI Emilia-Romagna sviluppato in collaborazione con AESS Agenzia per lo Sviluppo Sostenibile per i Comuni partner – Bologna, Carpi, Cesena, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia e Rimini. È prevista una diretta streaming gratuita aperta a tutti i Comuni, tecnici, funzionari o consulenti dei settori lavori pubblici, gestione verde, ambiente, urbanistica, energia e mobilità.

Per coloro che seguiranno la diretta online è prevista l’erogazione di CFP.

Continua sul sito di ANCI Emilia Romagna per approfondire. 

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia