Skip to content Skip to footer

Dedagroup Public Services diventa Deda Next

Trento, 14 giugno 2022 – Deda Next è il nuovo nome di Dedagroup Public Services, l’azienda che fa capo a Dedagroup, impegnata ad accompagnare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio che intendono cogliere tutte le opportunità che le strategie di innovazione del Paese offrono.

“Deda Next è un nome pensato per riflettere al meglio i valori e la visione del futuro della nostra azienda, tutta italiana fatta di professionisti specializzati e di persone appassionate che credono nell’innovazione concreta e che abbatte le barriere tra la Pubblica Amministrazione e il cittadino” ha commentato Fabio Meloni, CEO di Deda Next. “La nostra priorità è progettare e realizzare servizi pubblici di nuova generazione, perché quello che facciamo quotidianamente è plasmare le tecnologie per renderle sempre più vicine alle esigenze dei nostri clienti e costruire insieme una nuova dimensione di valore pubblico grazie all’integrazione efficace di dati e piattaforme. Lavoriamo per un Next Government più semplice ed efficiente, per una Next Energy sostenibile e attenta ai territori, una Next Health più umana e vicina e una Next Smart City come ecosistema creato dal nostro saper fare al servizio delle persone, per un nuovo umanesimo digitale”.

Con ricavi pari a 54 milioni di euro, oltre 450 talenti, 12 sedi e più di 700 certificazioni individuali, Deda Next è già al fianco di oltre 1200 clienti, grazie alla competenza trasversale su tutte le tecnologie della PA, al forte know-how in ambito Energy & Utilities, e a soluzioni SaaS proprietarie, che consentono ad amministrazioni e aziende di pubblico servizio di velocizzare l’erogazione dei servizi e crescere rapidamente e in sicurezza. Attraverso il cloud, che abilita la gestione efficiente di dati e piattaforme, Deda Next intende infatti supportare l’evoluzione dei propri clienti in risposta alle nuove richieste del mercato, contribuendo così allo sviluppo di una società in cui le persone siano davvero al centro di tutto.

Con il nuovo nome, Deda Next rinnova il proprio impegno al fianco della Pubblica Amministrazione italiana, in un momento storico come quello attuale, supportandola nel cogliere le nuove opportunità rappresentate dal PNRR per dare una svolta al cambiamento, completando la transizione digitale. Deda Next risponde a questa sfida con piattaforme e servizi in cloud che supportano le amministrazioni e le aziende di pubblico servizio nelle loro decisioni con evidenze misurabili, puntando ad una riforma del territorio nel suo complesso e allo sviluppo di una società più sostenibile e inclusiva.

Per un percorso di cambiamento che perduri nel tempo, anche dopo la fine del Piano, Deda Next è attiva in quattro ambiti di intervento. Nel campo della PA, abilita la digitalizzazione e la semplificazione dei processi attraverso piattaforme e soluzioni SaaS, basate sulla centralità del dato. Nel mondo della Sanità, offre soluzioni e servizi per la gestione del sistema informativo ospedaliero, per lo sviluppo del welfare, per la gestione dei processi amministrativi e piattaforme di telemedicina, garantendo l’interoperabilità dei sistemi grazie allo sviluppo di ecosistemi digitali che mettono al centro il dato e le persone. In ambito Energy & Utility, supporta le aziende nell’evoluzione sostenibile dei processi e dei modelli di business lungo l’intera filiera, fisica ed economica. Per l’evoluzione Smart delle città, infine, Deda Next, grazie alla propria capacità di integrare dati e piattaforme digitali, abilita l’intelligenza di un centro urbano pensato per le persone, rendendolo un ecosistema al servizio dello sviluppo sostenibile e della qualità della vita.

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia