Skip to content Skip to footer

Democratizing co-production of sustainable public services

What are the legal and technical barriers to co-delivery?

A Roma l'evento degli stakeholder del progetto INTERLINK

Hotel Quirinale (RM)
14/12/2022
16.00

Mercoledì 14 dicembre, all’Hotel Quirinale di Roma, si terrà il workshop “Democratizing co-production of sustainable public services“: un’iniziativa che ha come obiettivo quello di riflettere su nuovi approcci e metodologie per l’erogazione di servizi e prodotti pubblici attraverso processi di democratizzazione e co-creazione.

L’evento sarà anche un’occasione per presentare il progetto INTERLINK, di cui siamo partner, e i risultati raggiunti nei primi due anni di implementazione, focalizzandosi in particolare sul primo ciclo di sperimentazioni pilota in tre nazioni: Italia, Lettonia e Spagna. 

Le attività previste per il progetto INTERLINK, infatti, riguardano l’implementazione di tre casi d’uso in tre PA differenti: Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero lettone per lo Sviluppo Regionale e Città di Saragozza. Il progetto mira a superare le barriere che impediscono alle Pubbliche Amministrazioni di condividere servizi con partner privati (inclusi i cittadini) attraverso lo sviluppo di un nuovo modello di governance collaborativa e garantendo maggiore trasparenza.

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia