Skip to content Skip to footer

PNRR: cosa fare per gestire la memoria digitale della PA

Istruzioni per costruire le fondamenta dei progetti del PNRR

Online su zoom
23/02/2022

Il 23 febbraio abbiamo parlato di PNRR e documentale insieme al CDTI, il Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione di Roma.

Il PNRR e il Piano Triennale per l’informatica presuppongono che le Amministrazioni siano già provviste degli strumenti e delle procedure documentali che garantiscono la realizzazione di servizi digitali.

Ma è davvero così? Sono stati consolidati i processi e la gestione dei flussi? I sistemi di governance sono adeguati?

Con la piena operatività delle Linee guida AgID sulla formazione, gestione e conservazione del documento informatico, il CDTI ha organizzato una giornata di studi dedicata al tema, per approfondire le opportunità che conseguono dall’applicazione di una corretta gestione documentale e del suo contributo all’attuazione delle missioni del PNRR.

L’evento, dal titolo “PNRR – Cosa fare per gestire la memoria digitale della PA?” si è svolto il 23 febbraio 2022 a partire dalle 9.30 e ha visto la nostra partecipazione sulla tavola rotonda dal titolo “Archivio Unico: gestione della conoscenza del patrimonio informativo aziendale e PDND” con Antonio Massari, Director of Service Line Digital Transformation Solutions di Deda Next.

Con lui, i rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della transizione ecologica.

Un appuntamento importante per esplorare le opportunità che si prospettano per la PA e per il mercato, in cui abbiamo portato il nostro contributo in qualità di esperti in materia di gestione documentale.

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia