Skip to content Skip to footer

FORUM PA 2024

Per una PA a colori

Ritorna l'evento ForumPA 2024

Palazzo dei Congressi, Roma
21-23/05/2024

Come ogni anno, non mancheremo all’appuntamento più importante per il mercato della Pubblica Amministrazione: FORUM PA 2024.

Un grande evento che si terrà anche quest’anno al Palazzo dei Congressi di Roma e che ci vedrà al lavoro dal 21 al 23 maggio.

Un ricco programma di eventi, approfondimenti tematici, tavole rotonde istituzionali, keynote speech, rubriche quotidiane e momenti di formazione gratuita animeranno il palinsesto congressuale di FORUM PA 2024, per approfondire insieme le potenzialità del digitale che coinvolgono la PA e le politiche pubbliche.

Un programma ricco con più di 60 appuntamenti in agenda, tanti i temi e le esperienze che verranno presentate e che fanno del FORUM PA il più grande evento di formazione e aggiornamento gratuito per chi è impegnato quotidianamente nei processi di innovazione del settore pubblico.

Il 22 maggio, per noi doppio appuntamento:

09:45 – 11:15: L’ ARENA DI FORUM PA | PA Digitale 2026: l’attuazione delle misure sul territorio
Le diverse iniziative avviate nel corso degli ultimi anni, individuate dal Piano triennale per l’informatica pubblica e sostenute dalle risorse del PNRR, mirano a migliorare la capacità delle amministrazioni (soprattutto locali) di rispondere alle esigenze della propria utenza, prestando anche attenzione al tema dell’inclusione digitale. A che punto sono queste iniziative? E in che modo l’intelligenza artificiale si intersecherà con questi processi? Durante la sessione il nostro CEO, Fabio Meloni, interverrà per parlare del rapporto tra PA e cittadini.
Tra i protagonisti insieme a Fabio, Marta Brusoni, Assessore al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica – Comune di Genova e Valeria Fascione, Assessore Ricerca Innovazione e Start Up – Regione Campania.

14:30 – 15:30: TALK & RUBRICHE | Comuni digitali: stato dell’arte e prospettive future a due anni dall’avvio di PA Digitale 2026 Il passaggio dal 2023 al 2024 ha rappresentato il fatidico “giro di boa” per le misure del PNRR destinate alla digitalizzazione delle PA italiane. A due anni dal lancio dei primi avvisi su PA Digitale 2026 – opportunità a cui gli Enti Locali hanno saputo rispondere con grande proattività – le Amministrazioni sono ormai entrate nel vivo della fase di implementazione delle diverse progettualità. In che modo i primi risultati raggiunti attraverso le misure di PA Digitale 2026 stanno influendo sulla maturità digitale dei Comuni capoluogo? Quali sono gli ambiti in cui le città italiane stanno performando meglio e quali invece le progettualità su cui si riscontrano ancora ritardi?
Luigi Zanella, Head of Business Development & Innovation, risponderà a queste domande e commenterà i risultati 2024 della Ricerca Ca.Re. sulla digitalizzazione dei Comuni capoluogo.

Ti aspettiamo!

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia