Skip to content Skip to footer

FORUM PA 2023

Ripartiamo dalle persone

Un grande evento che ritorna tutto in presenza

Palazzo dei Congressi, Roma
16-18/05/2023

Come ogni anno, non mancheremo all’appuntamento più importante per il mercato della Pubblica Amministrazione: FORUM PA 2023.

Un grande evento che torna a essere solo in presenza presso il  Palazzo dei Congressi di Roma e che ci vedrà al lavoro dal 16 al 18 maggio.

Oltre 60 pubbliche amministrazioni centrali e locali animeranno la sezione espositiva e il palinsesto congressuale di FORUM PA 2023, per approfondire insieme le tre grandi trasformazioni – digitale, organizzativa, ecologica ed energetica – che interessano la PA e le politiche pubbliche. 

Un programma ricco con più di 70 appuntamenti in agenda, tanti i  temi e le esperienze che verranno presentate e che fanno del FORUM PA il più grande evento di formazione e aggiornamento gratuito per chi è impegnato quotidianamente nei processi di innovazione del settore pubblico.

Il 17 maggio, per noi doppio appuntamento anche quest’anno.

09:00 -13:30: L’ ARENA DI FORUM PA | Transizione digitale ed ecologica: i territori protagonisti del Paese che cambia. Il cambiamento parte dai territori, come avremo modo di ascoltare in questa seconda mattinata dedicata alle politiche sulla digitalizzazione della PA locale e sulla sicurezza energetica del Paese, tra attuazione delle misure del PNRR, nodi da sciogliere e prospettive future. Tra i protagonisti dei lavori, insieme al nostro CEO Fabio Meloni anche i Ministri Gilberto Pichetto Fratin e Adolfo Urso.

12:00- 13:30: SALA POP | I Comuni italiani tra maturità digitale e attuazione delle misure PNRR.  Presentazione della nuova edizione della ricerca Ca.Re. sulla maturità digitale dei comuni capoluogo. Insiema al nostro Luigi Zanella, Head of Business Innovation & Development, Andrea Baldassarre di FPA e alcuni tra i Comuni più virtuosi.

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia