Skip to content Skip to footer

Clean Cities campaign

Abitare la prossimità | La città del futuro

Online su zoom
11/02/2022

Anche noi prendiamo parte alla Clean Cities Campaign di Legambiente, sostenuta da numerose associazioni dell’Unione Europea, dedicata ai temi della città del futuro per incoraggiare la transizione verso una mobilità a emissioni zero entro il prossimo decennio.

Una campagna di informazione e sensibilizzazione itinerante che farà tappa nei principali capoluoghi italiani, creando un’occasione unica di ascolto e confronto con Amministrazioni e cittadini per discutere del ruolo della tecnologia nei progetti di mobilità sostenibile.

Porteremo il nostro contributo all’agenda lavori raccontando concretamente come è possibile sviluppare una “città 15 minuti”.

Insieme ai nostri Beatrice Olivari, Full Stack Developer e Luca Giovannini, Information System Analyst, illustreremo l’indice di prossimità recentemente elaborato per diverse città dell’Emilia-Romagna. Uno strumento utile e replicabile a supporto delle Amministrazioni, necessario per l’indirizzo di investimenti e lo sviluppo di politiche eque e sostenibili che possano migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Ecco le tappe in cui saremo presenti:

Ne abbiamo parlato recentemente anche con il giornalista Andrea Poggio de La Nuova Ecologia. Leggi l’articolo qui >> Costruire la città 15 minuti

Non perdere l’appuntamento. Ti aspettiamo online!

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia