Deda Next acquisisce Datapiano

DEDA NEXT SI RAFFORZA NEL SETTORE DEGLI APPALTI E DELLE OPERE PUBBLICHE

Deda Next acquisisce Datapiano e potenzia il proprio presidio in uno dei settori cruciali per l'attuazione del PNRR. Cresce il legame con il territorio del Nord-Est.

Trento, San Donà Piave, 2 ottobre 2023 – Deda Next, società del Gruppo Dedagroup impegnata ad accompagnare la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e delle aziende di pubblico servizio, ha acquisito Datapiano, realtà che ha sede a San Donà di Piave (VE) e che da oltre 30 anni sviluppa e fornisce sistemi software e servizi dedicati a Enti Pubblici e Società di certificazione imprese (SOA) nell’ambito del settore tecnico-amministrativo.

Fabio Meloni, CEO di Deda Next, commenta: “L’acquisizione di Datapiano rappresenta un ulteriore passo nella nostra crescita e nel nostro impegno a supporto della trasformazione digitale del settore pubblico, contribuendo all’efficienza e alla trasparenza delle operazioni amministrative legate alla realizzazione delle opere pubbliche. Collaboriamo ormai da anni con i professionisti di Datapiano, con cui abbiamo rilevato da sempre una profonda sinergia e un allineamento negli obiettivi e valori aziendali, e per questo è maturata la decisione di integrare la squadra all’interno di Deda Next. Un’operazione che rafforza le nostre soluzioni destinate alla PA in un momento così importante, in cui siamo chiamati a essere un partner affidabile per l’implementazione del PNRR”.

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia