Skip to content Skip to footer

Opentusk: Open Data Puglia

Kick-off Opentusk: Open Data Puglia

Sede Regione Puglia, Bari
03/05/2023

Nasce Opentusk: un percorso generativo, di condivisione e sperimentazione tra PA, imprese, attivisti e gli innovatori, per potenziare la produzione e il riutilizzo di open data in Puglia.


Il futuro della Regione passa anche dalla capacità di fare rete su un tema così importante come quello dei dati, capaci di supportare crescita economica e sociale.


Insieme ai nostri esperti, nel perimetro dell’RTI aggiudicataria del bando di gara indetto dalla Regione, saremo on stage per l’evento di lancio del progetto previsto per il prossimo 3 maggio.

Un pomeriggio dedicato al dibattito e alla presentazione dei dettagli del progetto Opentusk; un progetto strutturato e articolato, supportato da una campagna di sensibilizzazione digitale, tre DataLab itineranti, un Hackaton e webinar di approfondimento sui temi della produzione, dell’uso e del riutilizzo dei dati per informare e coinvolgere tutti gli stakeholder.

Consulta l’agenda qui >

Per partecipare all’evento fisico è richiesta la registrazione. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook di Regione Puglia.

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia