Skip to content Skip to footer

FOSS4G 2023

Free and Open Source Software for Geospatial Conference

Innovation & Training Park (ITP) Prizren (Kosovo)
26/06 - 02/07/2023

Dal 26 giugno al 2 luglio, la città di Prizren (Kosovo) ospiterà FOSS4G 2023, la conferenza mondiale dedicata al software libero e Open Source nel settore geospaziale. L’evento è una preziosa occasione di confronto e divulgazione di idee all’interno della comunità geospaziale Open Source e da anni rappresenta il principale luogo di incontro per i membri di OSGeo, organizzazione che sostiene e promuove lo sviluppo collaborativo di tecnologie aperte e dati geospaziali.

Appuntamento a giovedì 29 giugno con i nostri Piergiorgio Cipriano (Information Systems Project Manager) e Luca Giovannini (Information Systems Analyst) con il workshop “Low-cost AirQuality stations + open standard (OGC SensorThings) + open data (CC-BY) + open source (FROST + QGIS plugin for sensors)”. Dalle ore 16.00 presenteranno 2 casi concreti di valorizzazione dei dati aperti e dinamici attraverso l’utilizzo dello standard Sensor Thing API e del FROST-Server.

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia