Skip to content Skip to footer

Festa dell’Aria di Ferrara 2023

Deda Next tra i co-creatori dell'evento

Ferrara
5-7/10/2023

Tre giorni di eventi, workshop, contest creativi e molto altro per parlare di qualità dell’aria, salute e ambiente.

Dal 5 al 7 ottobre 2023, Ferrara si trasforma nella culla delle discussioni appassionanti su aria, clima, salute urbana, azione e scienza per la qualità ambientale. La terza edizione della Festa dell’Aria promette di essere un evento imperdibile per cittadini, esperti e innovatori.

La Festa dell’Aria si distingue per il suo impegno attivo verso la partecipazione attiva. Ampio spazio sarà dedicato all’esplorazione di nuovi approcci e strumenti per lo sviluppo di città green ma non mancheranno le occasioni per condividere esperienze e iniziative provenienti da città, ricerca, aziende e azioni. 

Giovedì 5 ottobre 2023 si concentrerà sul tema della “RESPONSE-ABILITY”, venerdì 6 ottobre 2023 sarà dedicato alla “TRANSFORM-ABILITY”, infine sabato 7 ottobre 2023 ci immergeremo nell’ “IMAGINE-ABILITY” sfidando le convenzioni comuni per plasmare un futuro urbano ecologico e sostenibile.

L’evento fa parte del progetto UIA Air-Break Ferrara e vede il Comune di Ferrara come Capofila. E noi siamo tra i co-creatori dell’iniziativa.

Ci vediamo a Ferarra!

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia