Skip to content Skip to footer

Digital Green Weeks

Blue economy e-mobility

20/05/2021

“Blue economy e-mobility” questo il tema del terzo appuntamento con le Digital Green Weeks di Economondo 2021 il prossimo 18-20 maggio.

Si parlerà di Eco design, filiere della plastica-tessile, RAEE, bioenergie, porti verdi, marin litter, dissesto idrogeologico e riforestazione, trasporto e logistica green. Per la E-mobility si parlerà di infrastrutture di ricarica, flotte ed auto aziendali, veicoli commerciali e dei relativi vantaggi pratici e fiscali. E, ancora, di noleggio a lungo termine e vehicle to grid.
Tanti temi per indirizzare la transizione ecologica del Paese.

Anche noi parteciperemo all’agenda lavori con la presentazione del progetto InnoWEEE (Innovative WEEE traceability and collection system and geo-interoperability of WEEE data), il progetto europeo dedicato alla ricerca di soluzioni innovative per aumentare le quote di raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) e allo sviluppo di nuovi metodi per il riutilizzo dei prodotti e il prolungamento del loro ciclo di vita.

Insieme a Giulia Degli Esposti, Presales Specialist Business Innovation & Development, illustreremo i risultati raggiunti.

Le Digital Green Weeks rappresentano le 5 tappe di un percorso virtuoso ideato da ECOMONDO per guidare la community della green economy verso i nuovi scenari della transizione ecologica.

L’appuntamento è per il 20 maggio. Ti aspettiamo online!

PNRR E SANITÀ DIGITALE

Partire dall'integrazione efficace di dati e piattaforme

Il nostro approccio per la digitalizzazione della sanità e le esperienze di cambiamento realizzato di APSS Trento, ASL CN2 Alba Bra e Regione Puglia