Dai dati alle storie: la gestione efficace dei contenuti
Una gestione efficace dei contenuti è la chiave per valorizzare archivi, collezioni e percorsi divulgativi, facilitando l’accesso alle risorse digitali e migliorando l’esperienza di consultazione. Ogni sistema integra strumenti evoluti per la personalizzazione di layout e funzionalità, garantendo precisione, affidabilità e continuità in tutte le fasi del processo — dalla creazione alla pubblicazione.
Le funzioni di reporting e analisi consentono di monitorare e ottimizzare la gestione dei contenuti, offrendo un valore concreto in termini di efficienza e personalizzazione. Ma la valorizzazione passa anche attraverso i dati che raccontano la realtà. Ogni storia nasce dalle informazioni che la descrivono, e il punto di vista cambia a seconda di come vengono selezionate, organizzate e interpretate.
Disporre di un database strutturato e coerente è quindi fondamentale per gestire il proprio patrimonio in modo accurato e restituirlo attraverso narrazioni nuove e significative.
Favorire politiche integrate per la fruizione e tutela dei beni culturali
Grazie a un’implementazione fluida e a una gestione intuitiva dei contenuti, supportiamo Enti e associazioni impegnate nella tutela e valorizzazione del patrimonio nel migliorare l’organizzazione e l’accessibilità delle informazioni, promuovendo così il valore del proprio patrimonio culturale.
Portali culturali
Archivio digitale
Collezioni museali
Piattaforme gestionali
Risorse bibliografiche
Suite di apprendimento
Valorizzazione dei contenuti con CMS
Le nostre soluzioni di Content Management System, insieme a strumenti avanzati per la gestione dei contenuti, sono progettate per essere all’avanguardia e rispondere in modo specifico alle esigenze di musei, archivi, biblioteche e istituzioni educative.
Offrono un’implementazione rapida e senza interruzioni, garantendo al contempo un’amministrazione dei contenuti semplice e intuitiva.
Questi sistemi consentono di ottimizzare l’organizzazione delle informazioni, migliorare l’accessibilità e rendere più agevole la fruizione dei contenuti pubblicati, supportando così la valorizzazione del patrimonio culturale e la diffusione della conoscenza in modo chiaro e strutturato.
Trasforma il tuo catalogo in una risorsa potente e versatile
Organizza le informazioni in un database strutturato, progettato per valorizzare e rendere accessibili i dati in modo chiaro e funzionale.
Le soluzioni consentono di facilitare l’analisi, la gestione e la comunicazione delle informazioni, migliorando l’efficienza operativa e la fruizione delle risorse culturali ottimizzando l’uso del proprio patrimonio informativo e offrendo agli utenti strumenti immediati e affidabili per esplorare e consultare i contenuti.
Heritage Suite
Tecnologie digitali al servizio del patrimonio culturale.
Dati per la sostenibilità
I beni culturali rappresentano un settore di grande rilievo, soprattutto in Italia. Per ottenere risultati concreti e duraturi, è essenziale adottare un approccio strategico, integrato e coerente tra le diverse politiche.
Per offrirti una visione unitaria e accompagnarti verso strategie di successo, il nostro approccio si basa sull’interoperabilità dei dati.
